REFERENDUM 17 APRILE 2016

24 Febbraio 2016

VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Dal 1° gennaio 2016 con l’entrata in vigore della legge 06/05/2015, n. 52, anche per le elezioni referendarie, gli elettori che si trovano temporaneamente all’estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione) possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero. Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi.
Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all’estero devono trasmettere, al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza entro il 26 febbraio 2016 (10° giorno successivo alla pubblicazione del Decreto di indizione del Referendum).
La dichiarazione deve essere accompagnata da copia di documento d’identità valido dell’elettore.
I riferimenti per l’invio della dichiarazione di opzione di voto degli elettori del Comune di San Giovanni Valdarno temporaneamente all’estero  sono
fax 0559121424
          anagrafe@comunesgv.it 
posta elettronica certificata anagrafesgv@pec.it
l’istanza può essere anche recapitata a mano da persona diversa dall’interessato

Ultimi articoli

ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 15 Settembre 2022

Elezioni 25 Settembre 2022 – Avviso agli elettori per l’accesso ai seggi

GLI ELETTORI SONO PREGATI DI PRESENTARSI AL TAVOLO DEL SEGGIO CON LA TESSERA ELETTORALE E CON IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ALLA MANO SI RAMMENTA Che è VIETATO utilizzare telefoni cellulari provvisti di FOTOCAMERA, o altre apparecchiature in grado di registrare immagini all’interno delle cabine elettorali.

torna all'inizio del contenuto