VOTO DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL’ESTERO

Con l’entrata in vigore della legge 06/05/2015, n. 52, anche per le elezioni referendarie, gli elettori che si trovano temporaneamente all’estero, per motivi di lavoro, studio o cure mediche per un periodo di almeno 3 mesi (nel quale ricade la data di svolgimento della consultazione) possono votare per corrispondenza nel luogo di dimora estero. Tale possibilità è estesa anche ai famigliari conviventi.
Per avvalersi di questa facoltà gli elettori temporaneamente all’estero devono trasmettere, al Comune di iscrizione nelle liste elettorali, una dichiarazione di opzione per il voto per corrispondenza entro il 02 novembre 2016 .
La dichiarazione deve essere accompagnata da copia di documento d’identità valido dell’elettore.
I riferimenti per l’invio della dichiarazione di opzione di voto degli elettori del Comune di San Giovanni Valdarno temporaneamente all’estero  sono
fax 0559121424
posta elettronica certificata anagrafesgv@pec.it
l’istanza può essere anche recapitata a mano da persona diversa dall’interessato.

Ultimi articoli

ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2024 15 Aprile 2024

Istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature

Elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale Le presenti istruzioni si propongono di fornire ai competenti organi un’opportuna guida nel compimento delle operazioni relative alla presentazione e all’ammissione delle candidature per l’elezione del sindaco e del consiglio comunale nei comuni delle regioni a statuto ordinario.

ELEZIONI EUROPEE 2024 15 Aprile 2024

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DI SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO 2024 – DISCIPLINA SPERIMENTALE PER IL VOTO DEGLI STUDENTI FUORI SEDE

Gli studenti che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni, sono ammessi a votare nel luogo di domicilio.

torna all'inizio del contenuto