Elezioni Regionali 31 Maggio 2015
20 Aprile 2015
VOTO A DOMICILIO per gli elettori affetti da gravi infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione
ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DI DOMENICA 31 MAGGIO 2015
IL SINDACO
Visto l’art. 1 del D.L. 3 gennaio 2006, n. 1, convertito con modificazioni dalla legge 27 gennaio 2006, n. 22, e ulteriormente modificato dalla legge 7 maggio 2009, n. 46,
informa
gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano risulti impossibile, anche con l’ausilio del servizio di trasporto pubblico organizzato per portatori di handicap di cui all’art. 29 della legge 5 febbraio 1992, n. 104, e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore.
Per poter fruire di detta opportunità, è necessario far pervenire, al Sindaco del Comune nelle cui liste l’elettore risulta iscritto, nel periodo intercorrente tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data della votazione (fra martedì 21 Aprile e lunedì 11 maggio 2015):
a) una dichiarazione, in carta libera, attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano e recante l’indicazione dell’indirizzo completo di questa, allegandovi copia della tessera elettorale;
b) un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dall’ASL in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione che attesti l’esistenza delle condizioni di infermità di cui in premessa con prognosi di almeno sessanta giorni decorrenti dalla data di rilascio del certificato, ovvero delle condizioni della dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali. Ove sulla tessera elettorale dell’elettore non sia già inserita l’annotazione del diritto al voto assistito il certificato deve attestare l’eventuale necessità di un accompagnatore per l’esercizio del voto.
Ogni ulteriore informazione e ogni aiuto per fruire di tale opportunità potranno essere chiesti a questo ufficio elettorale.
tel. 055-9126255/274 | e-mail
Dalla residenza municipale, Lì 20 Aprile 2015
Il Sindaco Maurizio Viligiardi
DOMANDA AMMISSIONE AL VOTO PRESSO IL PROPRIO DOMICILIO

Ultimi articoli
ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 25 Settembre 2022
Elezioni 2022 – Pagina Ufficiale Risultati Elettorali
https://elezioni.dgegovpa.
ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 19 Settembre 2022
Elezioni 25 Settembre 2022 – SERVIZIO DI TRASPORTO GRATUITO per elettori diversamente abili o con difficoltà di deambulazione
Il Sindaco rende noto – che a norma del disposto contenuto nell’art.
ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022 15 Settembre 2022
Elezioni 25 Settembre 2022 – Avviso agli elettori per l’accesso ai seggi
GLI ELETTORI SONO PREGATI DI PRESENTARSI AL TAVOLO DEL SEGGIO CON LA TESSERA ELETTORALE E CON IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ALLA MANO SI RAMMENTA Che è VIETATO utilizzare telefoni cellulari provvisti di FOTOCAMERA, o altre apparecchiature in grado di registrare immagini all’interno delle cabine elettorali.