30 Maggio 2016
LA TESSERA ELETTORALE
– la sede dove votare
– i collegi elettorali di appartenenza
– i 18 spazi destinati all’apposizione del timbro da parte del Presidente del seggio elettorale
Cosa fare in caso di:
– smarrimento: richiedere un duplicato presso il PUNTO AMICO compilando una dichiarazione di smarrimento.
– furto: richiedere un duplicato presso il PUNTO AMICO presentare copia della denuncia all’Autorità di Pubblica Sicurezza.
– trasferimento di residenza da altro Comune: l’elettore verrà invitato a ritirare la nuova tessera presso il Punto Amico e a riconsegnare quella già in suo possesso.
– variazione dei dati: l’elettore riceverà per posta al proprio domicilio un’etichetta adesiva con i dati aggiornati, da applicare sulla tessera.
– esaurimento degli spazi per la certificazione dell’esercizio di voto: richiedere il rinnovo della tessera elettorale presso il PUNTO AMICO compilando l’apposita domanda. Occorre esibire la tessera elettorale con gli spazi esauriti.
SI RICORDA CHE IN PROSSIMITA’ DELLE CONSULTAZIONI ELETTORALI L’UFFICIO RIMARRA’ APERTO IN GIORNI ED ORARI DEDICATI ESCLUSIVAMENTE AL RILASCIO DELLE TESSERE, CHE SARANNO COMUNICATI CON CONGRUO ANTICIPO
Ultimi articoli
NEWS 3 Giugno 2025
Richiesta voto nel luogo di ricovero – Referendum 8 e 9 Giugno 2025
I degenti in ospedali e case di cura sono ammessi a votare nel luogo di ricovero, facendo pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto nel luogo di cura.
NEWS 30 Maggio 2025
PRINCIPALI AVVERTENZE PER GLI ELETTORI
AVVISO GLI ELETTORI SONO PREGATI DI PRESENTARSI AL TAVOLO DEL SEGGIO CON LA TESSERA ELETTORALE E CON IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ALLA MANO SI RAMMENTA Che è VIETATO utilizzare telefoni cellulari provvisti di FOTOCAMERA, o altre apparecchiature in grado di registrare immagini all’interno delle cabine elettorali.