ELEZIONI EUROPEE 2024

15 Aprile 2024

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DI SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO 2024 – DISCIPLINA SPERIMENTALE PER IL VOTO DEGLI STUDENTI FUORI SEDE

Gli studenti che per motivi di studio si trovino in un comune di una regione diversa da quella del Comune di iscrizione elettorale per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la data delle elezioni, sono ammessi a votare nel luogo di domicilio.

Per poter esercitare il voto “fuori sede” gli interessati devono presentare al comune di iscrizione nelle liste elettorali apposita domanda, secondo il seguente modello: domanda circ_6_all1

La domanda deve essere presentata personalmente dall’interessato o da persona delegata all’ufficio Punto Amico, o inviata tramite mail all’indirizzo protocollo@comunesgv.it o pec all’indirizzo protocollo@pec.comunesgv.it, allegando i seguenti documenti:

1. Copia di un documento di riconoscimento in corso di validità

2. Copia della tessera elettorale

3. Copia della certificazione o di altra documentazione attestante l’iscrizione presso un’istituzione scolastica, universitaria o formativa.

Il termine per la presentazione delle domande è domenica 5 maggio 2024 (35° giorno antecedente la data della consultazione).

La domanda può essere revocata con le medesime modalità entro mercoledì 15 maggio 2024 (25° giorno antecedente la data della consultazione).

Allegati

ELEZIONE DEI MEMBRI DEL PARLAMENTO EUROPEO SPETTANTI ALL’ITALIA DI SABATO 8 E DOMENICA 9 GIUGNO 2024 – DISCIPLINA SPERIMENTALE PER IL VOTO DEGLI STUDENTI FUORI SEDE

Ultimi articoli

NEWS 3 Giugno 2025

Richiesta voto nel luogo di ricovero – Referendum 8 e 9 Giugno 2025

I degenti in ospedali e case di cura sono ammessi a votare nel luogo di ricovero, facendo pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto nel luogo di cura.

NEWS 30 Maggio 2025

PRINCIPALI AVVERTENZE PER GLI ELETTORI

AVVISO GLI ELETTORI SONO PREGATI DI PRESENTARSI AL TAVOLO DEL SEGGIO CON LA TESSERA ELETTORALE E CON IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ALLA MANO SI RAMMENTA Che è VIETATO utilizzare telefoni cellulari provvisti di FOTOCAMERA, o altre apparecchiature in grado di registrare immagini all’interno delle cabine elettorali.

torna all'inizio del contenuto