Elezioni Amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Partecipazione alle elezioni comunali dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea residenti nel comune

In occasione delle prossime Elezioni amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno i cittadini comunitari residenti nel comune, possono esercitare il diritto di voto per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di San Giovanni Valdarno presentando apposita domanda.

Tale domanda dovrà essere presentata direttamente all’ufficio Punto Amico in Via Rosai n. 1 oppure spedita all’indirizzo mail protocollo@comunesgv.it o pec protocollo@pec.comunesgv.it con allegata copia di documento d’identità entro il 30 aprile 2024.

Di seguito il modulo di richiesta, reperibile anche presso l’ufficio Punto Amico: modulo richiesta iscr.unione eur.

Dal 15 aprile ultimo scorso è altresì disponibile il servizio di invio on line della richiesta, tramite l’area riservata del portale ANPR (raggiungibile all’indirizzo https://www.anagrafenazionale.interno.it).

L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del cittadino in un’apposita lista elettorale aggiunta; conseguentemente, verrà rilasciata una tessera elettorale personale, che consentirà all’interessato di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

L’iscrizione nella lista aggiunta è permanente e permette l’esercizio di voto per le elezioni amministrative nel comune di residenza anagrafica.

L’ufficio elettorale comunale è a disposizione per eventuali ulteriori informazioni. Telefono 055-9126274 elettorale@comunesgv.it o anagrafe@comunesgv.it

Elezioni Amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Partecipazione alle elezioni comunali dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea residenti nel comune

Ultimi articoli

NEWS 3 Giugno 2025

Richiesta voto nel luogo di ricovero – Referendum 8 e 9 Giugno 2025

I degenti in ospedali e case di cura sono ammessi a votare nel luogo di ricovero, facendo pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti, una dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto nel luogo di cura.

NEWS 30 Maggio 2025

PRINCIPALI AVVERTENZE PER GLI ELETTORI

AVVISO GLI ELETTORI SONO PREGATI DI PRESENTARSI AL TAVOLO DEL SEGGIO CON LA TESSERA ELETTORALE E CON IL DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO ALLA MANO SI RAMMENTA Che è VIETATO utilizzare telefoni cellulari provvisti di FOTOCAMERA, o altre apparecchiature in grado di registrare immagini all’interno delle cabine elettorali.

torna all'inizio del contenuto